INGREDIENTI per 4 persone |
3
Zucchine |
TORTINO DI ZUCCHINE AL FORNO con ROSSO D'UOVO IMPANATO
Ecco una variante al Tortino di Zucchine classico. Questo antipasto è molto gustoso e particolare e sorprenderà piacevolmente i vostri invitati.
Lavate e tagliate a rondelle le zucchine. Cuocetele nella padella antiaderente insieme ad uno spicchio d'aglio e un filo d'olio mettendo tutti gli ingredienti a freddo e aggiungendo poca acqua tiepida per evitare che si asciughino troppo. Aggiustate di sale.
Quando le zucchine saranno cotte, lasciatele raffreddare e poi frullatele nel mix ad immersione.
Versate il composto nelle pirottine che avrete precedentemente imburrato (potete riempire le pirottine fino a 3/4 poiché il tortino non tende a crescere più di tanto) e mettete nel forno preriscaldato a 140° per circa 20 minuti avendo l'accortezza di versare dell'acqua nella teglia (che arrivi a circa due dita).
Mentre i tortini cuociono, preparate i tuorli impanati. Con molta delicatezza impanate i tuorli uno per uno e, con l'aiuto di una spatola, metteteli a cuocere in una padella antiaderente avendo cura di girarli una sola volta e toglierli appena vedrete che la parte esterna è cotta a sufficienza (2 min per lato).
L'interno deve rimanere crudo, come quando fate l'uovo alla coque.
e Cedro Hamburger di Melanzane e Zenzero con Salsa di Cipolle Caramellate Tortino di Alici con ripieno di Cime di Rapa e Pecorino Tortino di Zucchine Tortino di Zucchine con Rosso d'Uovo Impanato Vellutata di Zucca con Cozze