INGREDIENTI per 4 persone |
1
Fetta di Pesce Spada |
UTENSILI |
BOCCONCINI DI PESCE SPADA SU LETTO DI POLENTA GIALLA
CON MARMELLATA DI POMODORINI VERDI
Questo antipasto è molto sfizioso e semplice da preparare e richiede solo il tempo di preparazione della polenta. Potete utilizzare una polenta a cottura rapida in modo da velocizzare i tempi.
Preparate la polenta, quando sarà cotta versatela in una pirofila e stendetela in modo da ottenere una tavoletta alta un paio di centimetri. Lasciatela raffreddare in modo che si solidifichi (quando si sarà intiepidita potete metterala nel frigorifero).
Prendete la fetta di pescespada e tagliatelo a tocchetti di circa 3x5 cm. Immergeteli nell'olio di oliva e impanateli utilizzando il pan grattato e il pecorino mischiati insieme.
Sulla bistecchiera appoggiate un foglio di cartaforno e fate cuocere i bocconcini di pescespada.
Salate a cottura terminata.
Nel frattempo prendete la polenta e tagliate dei rettangoli di circa 6x8m. Quando il pescespada sarà cotto utilizzate la bistecchiera per riscaldare la polenta su entrambi i lati.
Sul piatto di portata mettete la base di polenta e poggiatevi il bocconcino di pescespada, condite con un filo di olio crudo e guarnite con rosmarino e pepe in grani. Infine aggiungete un cucchiano di marmellata di pomodori verdi che si abbina splendidamente con il pescespada e la polenta.
e Cedro Hamburger di Melanzane e Zenzero con Salsa di Cipolle Caramellate Tortino di Alici con ripieno di Cime di Rapa e Pecorino Tortino di Zucchine Tortino di Zucchine con Rosso d'Uovo Impanato Vellutata di Zucca con Cozze